Valutazione Finale

Il Consiglio di classe, in sede di scrutinio, delibera l'ammissione alla classe successiva sulla base dei seguenti criteri:

•  Per gli studenti che presentino insufficienze in tre discipline, procede alla promozione con debito.

•  Per gli studenti che presentino insufficienze in tre discipline e debiti formativi dell'anno precedente non superati o reiterati, valuta se ammetterli alla classe successiva, considerando tutti gli elementi utili a sua disposizione (in particolare obiettivi non cognitivi, carico orario delle discipline, disagi nel raggiungere l'Istituto).

•  Per gli studenti che presentino insufficienze in quattro discipline, ritiene difficile per loro il passaggio alla classe successiva, a meno che non individui nell'iter scolastico dei singoli studenti la presenza di elementi particolarmente positivi, che non sono emersi per seri motivi contingenti.

•  Per gli studenti che presentino insufficienze in quattro discipline e debiti non superati o in cinque o più discipline, ritiene di non poterli ammettere alla classe successiva.