SEDE CENTRALE
SUCCURSALE
Via della Colonia Agricola n. 41 - 00138 Roma
SEDE STACCATA DI SAN VITO ROMANO
SEZIONE CARCERARIA ASSOCIATA "REBIBBIA"

Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni di Roma

Nonostante la scuola insista su di un territorio caratterizzato da grave deprivazione socio-culturale (VI Municipio), nel corso degli anni e' riuscita a diventare un importante punto di riferimento, grazie anche alla continua collaborazione con le Istituzioni e le altre Agenzie educative. Analoga situazione di collaborazione con il territorio della sede succursale che si trova nel territorio del IV Municipio dove, tuttavia, lo svantaggio sociale e' meno significativo.

Analizzando la distribuzione del punteggio conseguito nell'esame di Stato di I livello si deduce che chi si iscrive al primo anno appartiene a un livello di profitto medio, con una percentuale della votazione del 7 pari al 35,8% e dell'8 pari al 31,1%; abbiamo inoltre una concentrazione di studenti con la media del 9 (11,3%). I dati rilevano, inoltre, una presenza di alunni con cittadinanza non italiana pari al 5,1%, , rispetto al 14,3 % di Roma. Gli alunni stranieri iscritti risultano comunque ben inseriti ed integrati nel contesto scolastico.

Dati importati dalla sezione dedicata al PTOF di Scuola in Chiaro.