Obiettivi Trasversali
Gli obiettivi trasversali trovano riscontro nella programmazione dei consigli di classe non solo sul terreno della coerenza educativa, ma anche su quello dell'operatività disciplinare.
Si evidenzieranno i livelli corrispondenti alla scala in decimi (per tutte le classi), a quella in quindicesimi (per le prove scritte dell'Esame di Stato), a quella in trentacinquesimi (per il colloquio dell'Esame di Stato).
Si prenderanno in esame gli indicatori:
- conoscenze
- capacità
- competenza (capacità di utilizzare e collegare le conoscenze acquisite)
- uso del lessico
- uso di linguaggi specifici
- uso del computer
- uso di attrezzature
- partecipazione al dialogo e all'attività formative
- progressi compiuti
LIVELLI |
DESCRITTORI DEL LIVELLO |
VOTO 10/10 |
1 |
Gravemente Insufficiente |
1-3 |
2 |
Insufficiente |
4 |
3 |
Mediocre |
5 |
4 |
Sufficiente |
6 |
5 |
Discreto |
7 |
6 |
Buono/Ottimo |
8-9 |
7 |
Eccellente |
10 |
Sarà cura di ogni consiglio di classe - tenendo conto del livello della classe - individuare i descrittori relativi agli indicatori e ai livelli rispettivi