SEDE CENTRALE
SUCCURSALE
Via della Colonia Agricola n. 41 - 00138 Roma
SEDE STACCATA DI SAN VITO ROMANO
SEZIONE CARCERARIA ASSOCIATA "REBIBBIA"

Lab. Linguistico

• Apparecchiature da laboratorio
  • Dotazioni multimediali
  • Materiale didattico
    • libri
    • riviste
    • audiovisivi
  • Attività didattiche svolte
  • Dotazione informatica
  • Orario delle lezioni
  • Regolamento di laboratorio
  • Referenti

(I dati presenti in questa sezione sono stati forniti dal prof.ssa Teresa Lamanna)

Apparecchiature:

Il laboratorio linguistico, ubicato nel Padiglione laterale dell'Istituto è corredato di una consolle con 30 postazioni di ascolto e un armadietto contenente materiale didattico.

Dotazioni multimediali:

???

Libri:

- Oxford Student dictionary (9 copie);

- Dizionario Enciclopedico scientifico e tecnico;

- Dictionary of Agriculture;

- Broccardo "Agriculture";

- "A weekend away" activity book.

Riviste:

- n° 2 Kid,

- n° 7 Teen,

- n° 36 "Speak up".

Audiovisivi:

Videocassette:

Hamlet, The tempest, Tom Jones, On stage, Robin Hood, The last of the Mohicans, Top gun, 46 Linden Street, The new Cambridge English Course 1, The English way, Londra, Rain man, Henry V, Passage to India, New York, The importance of being earnest, Jesus Christ Superstar, Australia, Indovina chi viene a cena in lingua originale, La bisbetica domata, Ghost buster.

Audiocassette:

n° 36 "Speak up" con relative riviste; n° 4 "Meridian"; n° 5 "The noel goody English Course"; n° 2 "New frames"; n° 3 Opening strategies; n° 3 getting on; n° 2 Outlook; n°1 Counterpoint; n°1 Holiday english plus.

Attività didattiche svolte:

Il laboratorio linguistico verrà usato a seconda delle esigenze didattiche dell'insegnante. Si svolgeranno soprattutto "listening" con note taking con T/F e con multiple choice exercises.

Dotazione informatica:

???

Orario delle lezioni (as.2005-6)

LUN

MER

GIO

VEN

SAB

2B 2B 1A   2B

3A 2A 5A   4A

1B 1B 2A   1B

1A

4A   3A 5A

2A 1A

Regolamento di laboratorio:

1. Si accede al laboratorio solo negli orari stabiliti dal calendario.
  2. Gli alunni possono accedere in laboratorio solo accompagnati dall'insegnante.
  3. Qualsiasi guasto deve essere segnalato tempestivamente al responsabile del laboratorio.
  4. I responsabili di eventuali danni apportati alle apparecchiature del laboratorio saranno tenuti a risarcirli all'Istituto.
  5. E' fatto divieto agli studenti di scrivere sui banchi e sui muri.
  6. E' vietato spostare le spine degli auricolari delle postazioni.
  7. Si possono consultare i testi, le riviste e i dizionari presenti in laboratorio con la guida e la vigilanza dell'insegnante.
  8. La porta di ingresso del laboratorio e l'armadietto devono essere sempre chiusi a chiave tranne nell'ora di lezione.

Referenti:

Responsabile del laboratorio: prof.ssa Teresa Lamanna.

Assistente di laboratorio: ???