SEDE CENTRALE
Via Prenestina n.1395 - 00132 Roma
SUCCURSALE
Via della Colonia Agricola n. 41 - 00138 Roma
SEDE STACCATA DI SAN VITO ROMANO
SEZIONE CARCERARIA ASSOCIATA "REBIBBIA"

Progetto "HortoMio"

All’interno dell’I.T.A. E.Sereni, grazie ai fondi del PON Edugreen, verrà eseguito l’ammodernamento della serra esistente con l’implementazione di un impianto hi-tech di coltura Idroponica a cura della HortoMio S.r.l.
HortoMio S.r.l. è una società di progettazione e costruzione di sistemi di coltivazione indoor, per uso produttivo, didattico e di ricerca. L’esperienza nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi di produzione agricola di grandi dimensioni ci consente di posizionarci diversamente rispetto alle società commerciali che vendono sistemi hobbistici. Il nostro obiettivo è quello di fornire sistemi completi, che funzionano veramente al fine di educare, partendo dai più giovani.
All’interno dell’I.T.A. E.Sereni verranno attuati interventi migliorativi di adeguamento tecnologico e realizzazioni ex-novo attinenti all’ambiente già ad uso serricolo.
Lo stato di fatto post interventi sarà rappresentato da una struttura per la produzione idroponica tecnologica e automatizzata, in cui ogni elemento e comparto strutturale concorre con gli altri verso un efficientamento produttivo stimabile nell’ordine del 30% rispetto alle medesime produzioni in campo aperto.
Perseguendo l’obiettivo di ammodernamento della struttura esistente si dispone dunque, a partire dall’area disponibile, la progettazione di un revamping Hi-tech Green House in piena coerenza con gli obiettivi di sostenibilità di Agenda 2030.

Allegati

Presentazione Aziendale - HortoMio