SEDE CENTRALE
SUCCURSALE
Via della Colonia Agricola n. 41 - 00138 Roma
SEDE STACCATA DI SAN VITO ROMANO
SEZIONE CARCERARIA ASSOCIATA "REBIBBIA"

Associazione Nazionale Orientatori

La nostra Istituzione Scolastica “Emilio Sereni”, in collaborazione con ASNOR (Associazione Nazionale Orientatori) amplia, dal mese di Settembre 2017, l’offerta formativa per il settore della formazione e dell’orientamento, divenendo un NETPOINT accreditato.

ASNOR è l’unico Ente Nazionale che si occupa di Orientamento accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016.

Il NETPOINT, nasce con lo scopo di promuovere la formazione dei docenti e di chi volesse specializzarsi nella figura di Orientatore, si rivolge a tutto il personale scolastico, agli studenti ed anche a persone esterne che fossero interessate.

L’offerta formativa ASNOR si articola in diversi percorsi:

• Master e corsi di perfezionamento universitari
  • Corsi di aggiornamento
  • Certificazioni linguistiche
  • Corso per i 24 CFU per partecipare al nuovo concorso docenti 2018

Gli studenti possono conseguire, oltre alle certificazioni informatiche, le certificazioni linguistiche:

• Certificazione livello B2 (Inglese)
  • Certificazione BULATS Cambridge English A1-C2

Tutti i corsi vengono erogati in modalità e-learning tramite la piattaforma “Leonardo” per consentire uno studio autonomo, sempre disponibile, con e-book, video-lezioni e un simulatore per verificare le competenze acquisite.

Si informa, inoltre, che tutti i corsi ASNOR sono rendicontabili con la Carta Docente (L. n° 107/2015) e rientrano nella Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016).

Associazione Nazionale Orientatori

Carta del Docente